Organizzazione aziendale

Miglioramento delle performance dei processi aziendali, valutandone il valore, i punti critici ed il costo, attraverso attività di analisi, riorganizzazione ed ottimizzazione .

Con lo scopo di rivedere i modi di funzionamento, migliorare le prestazioni interne e, conseguentemente, il servizio reso ai clienti, Avarice ricerca progetti per conseguire un reale miglioramento dei processi operativi, coinvolgendo fattivamente un gruppo di lavoro interno al cliente nell’opera di revisione dei processi attuali e nella implementazione dei progetti migliorativi.

Queste iniziative sono motivate dalla necessità di migliorare le conoscenze dei processi fondamentali dell’azienda, sistematizzare e rendere correlata la notevole massa di dati disponibile, in modo da aumentare il controllo del sistema aziendale sugli aspetti, oggi, di maggior importanza: prestazioni, tempo, costi e qualità.

Avarice aiuta i suoi clienti a perseguire una politica di miglioramento continuo delle proprie prestazioni, rivedendo progressivamente e senza traumi l’operatività e la performance gestionale.

Le modalità operative di intervento si sviluppano attraverso:

  • La definizione delle attività processi di funzionamento della cella (input, output).
  • L’individuazione delle misure per il controllo (indicatore, come misurare, chi misura, quando misurare, definizione target obiettivo, tolleranza).
  • La visualizzazione e controllo parametri inerenti gli ordini cliente.
  • I miglioramenti operativi per l’eliminazione delle attività a basso o nullo valore aggiunto.