Scet Magnet Wire S.r.l.

Scet Magnet Wire S.r.l.

Scet Magnet Wire S.r.l. (Smw), gruppo piemontese attivo nel settore della produzione di filo di rame, specializzato nella trafilatura e smaltatura dei conduttori elettrici e nella produzione di vernici isolanti. Scet si è proposta sul mercato europeo con soluzioni di isolamento tecnologicamente avanzate e qualità dei prodotti, allineati con piena soddisfazione ai processi dei clienti. L’obiettivo della SMW è di fornire la migliore qualità nei giusti tempi e a prezzi competitivi.

Soluzione generale

Soluzione generale

Le applicazioni realizzate per le varie funzioni aziendali ed integrate con il loro sistema informativo centrale (AS400) sono varie. Si passa infatti dalla semplice applicazione web, a software installati su dispositivi PDA, passando per schede realizzate ad hoc per il cliente in grado di trasformare segnali analogici, indicanti le temperature e dati vari registrati dai forni di produzione, in digitali.

Gestione fermi macchina

Gestione fermi macchina

Applicativo su Pocket Pc che permette di gestire i fermi macchina e di integrare tale dati nel sistema di controllo di gestione aziendale.

Sistema avanzato di reportistica

Sistema avanzato di reportistica

Realizzazione di un sistema di reporting per gestire in modo ottimale le produzione, gli approvvigionamenti e il budget.

Gestione Produzione

Scet si occupa di smaltare e mettere su bobine filo di rame. Nel corso della sua evoluzione l’azienda ha verificato l’opportunità di poter certificare i loro prodotti per essere più competitiva sul mercato. Per il raggiungimento di tale obiettivo ci ha commissionato un Sistema di Controllo per monitorare la produzione e le prove qualitative sul prodotto in coerenza con il progetto di ricerca sviluppato da Scet in collaborazione con il Politecnico di Torino.


Torna alla lista Progetti


Piattaforme e tecnologie

  • Framework 2.0
  • Compact Framework 2.0
  • Windows Ce 5.0
  • Web Services
  • SQL Server 2005
  • Reporting Services