Avarice nel tempo ha sviluppato, con successo, numerose soluzioni software personalizzate
Avarice ha sviluppato con successo numerose soluzioni software personalizzate. Tali progetti sono stati portati a termine per clienti provenienti da differenti segmenti di mercato e realizzati con molteplici tecnologie. Questo ha permesso ad Avarice di estendere gradualmente le sue competenze, così da soddisfare anche le aspettative delle imprese più esigenti.
Scet si occupa di smaltare e mettere su bobine filo di rame. Nel corso della sua evoluzione l’azienda ha verificato l’opportunità di poter certificare i loro prodotti per essere più competitiva sul mercato. Per il raggiungimento di tale obiettivo ci ha commissionato un Sistema di Controllo per monitorare la produzione e le prove qualitative sul prodotto in coerenza con il progetto di ricerca sviluppato da Scet in collaborazione con il Politecnico di Torino.
Azimut, società leader nel campo della nautica da diporto ha commissionato ad Avarice la realizzazione di un applicativo su tablet per la gestione della qualità e per il collaudo delle barche.
La Seven dopo l’acquisizione dell’Invicta si è trovata nella necessità di gestire le varie fasi dei processi interni, al fine di creare una sinergia reale fra i vari reparti aziendali. Ha commissionato quindi ad Avarice un’applicazione per la gestione di tutti gli eventi interni permettendone un’effettiva sinergia e un controllo in tempo reale da parte dei responsabili di reparto.
Raccolta dati da dispositivi “Televis Compact” tramite protocolli di comunicazione dedicati. Realizzazione di un’applicazione che consenta la configurazione di profili dedicati alla raccolta delle informazioni presenti su dispositivi raggiungibili attraverso varie tipologie di supporto fisico (Modem, Modem over IP, GSM, GPRS, porta seriale diretta).
Durante la realizzazione del software per il dispositivo Televis Compact 1.2 Eliwell si è più volte rivolta ad Avarice per consulenze sulla realizzazione di vari moduli applicativi. Le collaborazioni vanno dal design-implementazione di interfacce grafiche (sia web che windows) allo sviluppo di Tools di configurazione.
Applicativo per interfacciare gli ecografi con PC Windows, le cui funzionalità principali si articolano nelle seguenti sezioni:
Microsoft è sempre più interessata ad allacciare rapporti con il mondo universitario. Le collaborazioni fra i soci della Avarice e la Microsoft, hanno spinto la società a proporre ai responsabili EMEA europei del colosso di Redmond un progetto basato su un portale web atto a relazionare gli studenti e le università con i partner Microsoft gestendo a livello europeo gli stage offerti dalle aziende agli studenti. Microsoft ha creduto nell’idea della Avarice ed ha commissionato la realizzazione del portale. Il progetto inizialmente nato per l’Europa, è stato oggi esteso a livello mondiale, vi hanno aderito infatti numerosi paesi di ogni continente.
X-Icon Editor è una applicazione web sviluppata sfruttando il nuovo tag CANVAS (introdotto con le specifiche dell'HTML5) che permette di creare icone ad alta risoluzione. Il tool, completamente gratuito e web-based, genera le icone in formato ICO con 4 differenti risoluzioni : 64×64, 32×32, 24×24 e 16×16.
Avarice ha sviluppato un insieme di WebParts atte alla rappresentazione di report, provenienti da SAP BusinessObject, all’interno di un portale SharePoint 2007. Una delle WebParts disegna un menu di navigazione, completamente configurabile tramite XML, che permette agli utenti di impostare i parametri di filtraggio dei report visualizzati nella pagina. Il menu è realizzato tramite JQuery e dispone i dati al suo interno dinamicamente.
Connettore universale che permette l’interazione dell’ERP Microsoft Dynamics NAV con applicativi esterni.
Il DTP è un’applicazione sviluppata da Avarice per una multinazionale farmaceutica al fine di:
Gli utenti dell’applicazione web possono implementare e supportare i seguenti processi:
Avarice, per un’importante multinazionale farmaceutica, ha sviluppato un data entry web, interfacciabile con vari dashboard, utile all’azienda per implementare e gestire la Balanced Scorecard aziendale. L’applicazione consente a tutti gli utenti coinvolti nella gestione di dati ed informazioni della Balanced Scorecard, sulla base di ruoli predefiniti e sulla base di workflow predeterminati, di gestire:
Applicazione web responsive per la gestione del passaggio di consegne dei reparti di uno stabilimento produttivo di una casa farmaceutica. L’applicazione permette di gestire diverse tipologie di campi (testuali, multi selezione, upload documenti, etc…) contenuti in una struttura dipendente dal reparto. L’applicazione esegue una validazione delle credenziali sul Dominio Active directory e genera delle mail al termine della compilazione dei vari passaggi di consegna.
Per la Rugger SPA azienda leader per la produzione di prosciutti cotti è stato realizzato ad hoc un sistema di programmazione della produzione. Partendo dalla previsione della domanda, viene elaborato un piano di produzione mensile, dettagliato per settimana. Il sistema genera in automatico anche il piano di acquisti e arrivi materie prime.
Per la Rugger SPA azienda leader per la produzione di prosciutti cotti è stato realizzato ad hoc un sistema di tracciabilità della produzione. Partendo dal piano di produzione l’applicazione raccoglie tutte le informazioni relative alla tracciabilità e alla qualità rispetto alle varie fasi di lavorazione del prodotto. I dati raccolti sono consultabili dai responsabili dei reparti coinvolti.
Avarice ha fornito la propria consulenza durante la progettazione e sviluppo per un importante gruppo bancario italiano di un portale di KMS realizzato in SharePoint 2010 con la realizzazione di alcune estensioni (Web Services, Gestione Database esterni, Realizzazione di pagine Web che sfruttano intensivamente il Server Object Model).
Progettazione e sviluppo di estensioni per SharePoint 2010 atte alla gestione di un portale multilingua per la gestione di una catena di ambienti in franchising nel settore della ristorazione.
Avarice ha sviluppato una Intranet basata su piattaforma SharePoint 2013 per la condivisione di dati per una multinazionale attiva nel settore edile. Le principali caratteristiche della soluzione sono:
Avarice ha sviluppato una serie di componenti per SharePoint 2013 con la finalità di favorire la creazione di soluzioni per la generazione di portali atti alla reportistica e comunicazione. La soluzione ha la peculiarità di non basarsi su Farm Solutions e quindi essere già predisposta per il passaggio al cloud della soluzione. Fra le principali caratteristiche vi sono: